CERTIFICAZIONE

POLITICA DELLA QUALITA’

I valori dell’azienda sono:

  • ESPERIENZA: intesa come conoscenze già acquisite, ma anche come possibili nuove frontiere da scoprire, rappresenta uno dei valori su cui si basa il lavoro in azienda.
  • QUALITA’: la soddisfazione del cliente ci porta alla continua ricerca di massimi standard qualitativi sia relativamente al prodotto stesso ma anche in relazione ai rapporti commerciali/amministrativi.
  • INNOVAZIONE: il mondo del lavoro avanza e noi con esso. Tecnologie all’avanguardia, mercati esteri, materiali tecnici, non sono che alcuni degli obbiettivi aziendali per poter competere con un mercato in continuo avanzamento.
  • RISORSE UMANE: l’azienda è fatta di persone, ognuna preziosa per il ruolo che ricopre. Una realtà piccola come la nostra richiede la massima cura e la ricerca di personale attento e dedito al suo lavoro che possa crescere con e nell’azienda.
  • INFRASTRUTTURE: tutte le attrezzature e infrastrutture messa a disposizione dei lavoratori devono essere sufficientemente funzionali e coerente con la realtà aziendale, e con il processo tecnologico costante, in modo da poter soddisfare a pieno le esigenze del cliente.

La Direzione ha perciò deciso di adottare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 che possa garantire:

  • Una struttura organizzativa flessibile, efficace ed efficiente;
  • Il rispetto dei requisiti cogenti;
  • La sensibilizzazione ed il costante coinvolgimento di chi, a tutti i livelli, contribuisce alla realizzazione dei prodotti, sia il personale interno sia i collaboratori esterni;
  • Il miglioramento continuo dei processi aziendali e della gestione delle risorse, con particolare riguardo alle innovazioni tecnologiche del settore.

La Direzione, inoltre,

  • Stabilisce, In collaborazione con le altre funzioni aziendali, indicatori di performance per i vari processi aziendali;
  • Garantisce il massimo impegno e la disponibilità di adeguate risorse per il conseguimento degli obiettivi stabiliti;
  • Conferisce al Responsabile Qualità autorità e responsabilità per garantire e verificare l’applicazione ed il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.

In occasione del Riesame periodico, e sulla base dei dati relativi ai vari processi aziendali, la Direzione emette il documento che contiene:

  • la definizione delle linee da intraprendere nelle varie aree aziendali, le responsabilità ed i tempi di attuazione delle stesse;
  • la definizione o la revisione degli obiettivi della qualità e degli indicatori per la verifica di raggiungimento degli obiettivi stessi;
  • le decisioni relative all’adeguatezza delle risorse (in termini di risorse umane, attrezzature, tecnologie,..).
  • l’analisi e valutazione di rischi ed opportunità, inerenti l’organizzazione aziendale e coerente alle esigenze considerate rilevanti per il sistema delle parti interessate.

Tale documento viene riemesso annualmente, divulgato al personale ed è lo strumento che guida l’azienda nel suo percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.

La direzione s’impegna a gestire e supervisionare il SGQ secondo le normative cogenti con un approccio al Risk-Based Thinking.

La Ditta ha determinato i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità e i relativi indicatori misurabili utili al miglioramento, ha effettuato un’analisi per affrontare rischi ed opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi ed ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione per la qualità e le relative aspettative e ne effettua un’analisi sistematica.

Il processo di comunicazione ed informazione è essenziale per coinvolgere tutti i dipendenti e le altre persone interessate affinché siano consapevoli dell’importanza del raggiungimento degli obiettivi aziendali, in linea con le Politiche Aziendali.

Le Politiche vengono divulgate a tutto il personale attraverso l’affissione all’interno dei luoghi di lavoro e attraverso riunioni che coinvolgono tutto l’organico, sessioni di formazione per le funzioni aziendali o attraverso comunicazioni interne, allo scopo di aggiornare tutti i dipendenti su eventuali azioni migliorative o su nuovi obiettivi aziendali. Tali documenti diventano così gli strumenti che guidano l’azienda nel suo percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.

CERTIFICAZIONI

BRIDGE 129 è una società che assicura la qualità, avendo ottenuto il certificato UNI EN ISO 9001: 2015 per l’attività di “Progettazione, fabbricazione, installazione e assistenza di sistemi e impianti di videoregistrazione e videosorveglianza per controllo accessi e controllo traffico (ZTL). Sviluppo di software finalizzato alle proprie installazioni. Commercializzazione di hardware (IAF, 19, 28, 29, 33).”